Dal 1999 convenzionato col sistema sanitario nazionale
LA NOSTRA STORIA
I NOSTRI VALORI
Efficacia: un ciclo di cura determina una significativa e persistente riduzione del dolore.
Rapidità: l'effetto antalgico (diminuzione o scomparsa del dolore) compare rapidamente.
Assenza di controindicazioni: utilizzabile anche subito dopo un trauma e/o in presenza di mezzi di sintesi, protesi e placche.
PATOLOGIE
​
-
DOLORI CERVICALI
-
DOLORI ALLE SPALLE
-
MAL DI SCHIENA
-
DOLORI ALLE ANCHE
-
DOLORI ALLE GINOCCHIA
-
DOLORI ALLE ARTICOLAZIONI
-
CONTRATTURE
-
TENDINITI
-
BORSITI
-
EDEMI-EMATOMI
-
ARTROSI
-
REUMATISMI
Vitality nasce nel Gennaio del 1999, da una sfida all’ordinamento sanitario per quanto riguardava le prestazioni sanitarie esterne, quindi è stato il primo centro pilota in provincia di Trapani grazie alla legge, la 88/80, che allora gestiva tutte le prestazioni in diretta.
Siamo già presenti sul territorio da 20 anni e siamo sempre stati al servizio delle persone nel trattamento di tutte le patologie con competenza, professionalità e abnegazione. La nostra struttura è stata ospitata all'inizio in un locale in affitto presso l’istituto delle suore di Vita. Dal 2010 ci siamo trasferiti nella nostra attuale sede.
Abbiamo cercato e cercheremo sempre di avere i migliori medici del settore per dare il meglio della nostra professionalità.
Ci occupiamo di medicina Fisica e Riabilitazione: riabilitazione ortopedica, post trauma o in fase cronica come le algie, le artrosi, problematiche di colonna e riabilitazione neurologica post ictus.
All’interno del centro abbiamo aperto un ambulatorio di posturologia: convenzionato con una associazione che collabora con università di Scienze motorie di Palermo per la ricerca e la sperimentazione. L’associazione si chiama FISIQUE, abbiamo creato un progetto grazie al quale valutiamo il paziente su pedana stabilometrica per ottenere una valutazione della postura. Il professore Diego Genua ha conseguito personalmente un master in posturologia.
Il Centro è convenzionato con il Servizio Sanitario Nazionale, si accede con la richiesta di Visita Fisiatrica che il medico di base fa ai pazienti: dopo la visita con la nostra fisiatra ce ne sarà un'altra specifica per la terapia prima di essere presi in cura presso il nostro centro.
Affinché si possano raggiungere sempre i risultati migliori, presso la nostra struttura convergono diverse figure professionali che con il loro contributo ci permettono di essere sempre più professionali.
© 2019 -2021 Pino Pirrone